Il gatto era stato notato non lontano da casa; per poterlo avvicinare è occorsa una settimana. Grande commozione della proprietaria e dei volontari di ANPANA
Livorno, 30 novembre 2023 – Lo scorso 24 agosto una signora residente nel quartiere Shangai aveva chiesto aiuto per ritrovare il suo gatto Winston, andato smarrito; oggi la buona notizia del ritrovamento del felino è stata diffusa dai volontari di ANPANA.
“Abbiamo dovuto mantenere la notizia del ritrovamento sotto silenzio” – ci rivela Silvia Ricci, volontaria di ANPANA “per evitare che altre persone tentassero di avvicinarsi rischiando di far scappare nuovamente Winston.”
“Era stato notato già una settimana fa, non si era allontanato molto da casa. Domenica scorsa abbiamo avvertito la padrona, lunedì abbiamo infine avuto la certezza che si trattava proprio di Winston. Abbiamo impiegato diversi giorni per poterlo avvicinare, poi abbiamo piazzato una gabbia-trappola, assolutamente non nociva, e siamo riusciti a riunire la signora ed il suo gatto.”
“E’stato un momento commovente” – continua Silvia “La signora ha espresso grande contentezza, ed era chiaro che Winston l’avesse riconosciuta subito: faceva le fusa e le sbatteva delicatamente la testa, chiaro segno di affetto felino.”
Giornata di grande gratificazione per i volontari di ANPANA, col nostro ringraziamento per la loro disponibilità.