La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 novembre, gli Agenti della Squadra Volante dell’UPGSP, su disposizione della sala operativa, si sono recati in via Machiavelli per segnalazione di tre soggetti vestiti di nero che si stavano aggirando con fare sospetto in un cortile condominiale.
I poliziotti, fermando le autovetture a distanza dall’edificio in modo da potersi avvicinare a piedi senza essere notati, hanno sorpreso due uomini nascosti nell’ombra che, accorgendosi della loro presenza, si sono dati alla fuga.
Uno dei soggetti è stato raggiunto e, a seguito di perquisizione, è stato arrestato perché trovato con addosso un grosso cacciavite a taglio e della refurtiva (braccialetti, orecchini e un orologio da polso) di proprietà di un condomino che li ha riconosciuto come propri.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e il ladro, cittadino albanese, è stato tratto in arresto per furto in abitazione in attesa della direttissima fissata per la mattinata di oggi 30 novembre.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.