I militari sono intervenuti nel quartiere Fabbricotti dopo che un uomo era stato notato da un carabiniere libero dal servizio eseguire una manovra azzardata compiuta a forte velocità in via Accademia Labronica
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato un 55enne livornese per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti.
I militari sono intervenuti nel quartiere Fabbricotti dopo che un uomo erastato notato da un carabiniere libero dal servizio eseguire una manovra azzardata compiuta a forte velocità in via Accademia Labronica.
Il militare, approfittando di una breve sosta del conducente, lo ha invitato a tenere un comportamento più prudente alla guida, estremamente pericoloso visto il contesto urbano residenziale ma, dopo aver notato che lo stesso aveva atteggiamenti che manifestavano una chiaraalterazione psicofisica, ha contattato la centrale operativa del Comando Provinciale per richiedere l’ausilio di una pattuglia.
L’uomo, che si è dimostrato fin da subito poco collaborativo, ha mantenuto il medesimo comportamento anche nei confronti dei militari di pattuglia intervenuti sul posto e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. Pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolico e per guida in stato di ebbrezza, avendo i militari constatato “de visu” la chiara e palese sintomatologia.