La squadra femminile e maschile saranno nella finale scudetto nella stagione 2024
Si pensava che la fantastica stagione fosse terminata con i bellissimi risultati della Atletica Libertas Unicusano Livorno, ma prima la notizia che sia la squadra maschile e femminile saranno entrambe nella finale scudetto nella stagione 2024 ecco che giunge un altro grande risultato, il titolo italiano nel Campionato di Società assoluto di marcia, un titolo che onora la città di Livorno e tutto il movimento sportivo livornese.
La squadra composta dal finanziere Gianluca Picchiottino, Davide Finocchietti e Claudio De Santis hanno saputo, nelle cinque prove disputatesi a Milazzo, Frosinone, Prato, Molfetta e Alessandria, condurre in porto un altro risultato storico.
Nella categoria allieve giunge un ottimo terzo posto grazie alle prove di Moretti e Nocchi, mentre tra le junior al femminile ecco un quinto posto.
Nella classifica di tutte le categorie la Società amaranto conquista un grandioso secondo posta alle spalle della gloriosa società Amatori Atletica Acquaviva.
Onore a questi atleti che ben seguiti dai tecnici Massimo Passoni, Fabrizio Caprai e Matteo Guido hanno dimostrato di essere il top del settore a livello nazionale tanto che la Società è stata inserita nel Piano Sviluppo Talento della marcia proprio grazie a questi fantastici risultati.
Continuano quindi i grandi risultati per questa Società livornese.