Nonna Ebe ha festeggiato i suoi cento anni circondata da cinque generazioni, tra nipoti, pronipoti e trisnipoti
Livorno, 26 Novembre 2023- Ha spento 100 candeline il 24 novembre 2023 nonna Ebe, classe 1923 e orgogliosa capostipite di una splendida e numerosa famiglia.
In foto, oltre ai numerosi parenti, appaiono il figlio Aldo, la nipote Elena e la pronipote Alice, madre dei due maschietti trisnipoti della signora Ebe, Alessio e Claudio.
Nata appena dopo la Prima Guerra Mondiale nella centralissima Livorno, in piazza Cavallotti, Ebe ha vissuto il dramma del successivo grande conflitto in età adulta, col marito partito da soldato e sfollata a Lucca.
Successivamente si è adoperata insieme a tanti altri livornesi per raccogliere le fila di una vita insieme ai suoi figli ed al marito che purtroppo l’avvrebbe lasciata molto presto, a 48 anni.
Nonostante gli anni difficili e le dure condizioni dell’epoca post-guerra, Ebe non si è mai persa d’animo e ha lavorato duramente, senza mai voltare le spalle a chiunque avesse bisogno.
La grande e meravigliosa famiglia che oggi ha festeggiato con lei il traguardo del secolo è la dimostrazione più che evidente dei frutti generati grazie ad una vita di dedizione e spirito incrollabile.
Tanti, tantissimi auguri dunque, anche da noi dell’Osservatore.