Stasera Gabriele Pucetti ed IoSonoTommi. La prima edizione della manifestazione ha distinto la musica livornese, dall’ospite di apertura Matteo Becucci, alla presentatrice Valentina Caturelli, alla scaletta con Lorenzo Iuracà, Nicola Barontini, Simone Velotto e gli artisti in scena oggi e domani
Music Tuscany Events la prima edizione della manifestazione che ha montato il palco a Signa, in provincia di Firenze, nella meravigliosa location di Villa Castelletti, per puntare i riflettori su alcuni giovani artisti della regione Toscana, ha individuato un’interessante quorum di livornesi. Presentate da Valentina Caturelli (The Voice Italy e Tale e Quale Show); una bravissima cantante livornese,prestata con grazia alla conduzione, le quattro serate sono iniziate il 22 novembre con il concerto del cantautore Lorenzo Iuracà (batteria e voce), naturalmente accompagnato dal chitarrista Nicola Barontini ed il bassista Simone Velotto. Al trio è seguita la band lucchese: Grooviera, ma tra le due esibizioni un piacevole intermezzo dell’ospite: Matteo Becucci ed anch’egli livornese. Stasera è la volta di altri due artisti di casa: Gabriele Puccetti.e IoSonoTommi.
Ieri sul palco la cantautrice,Calliope, seguita dal rapper Bolo SH, e chiuderanno domani
Annarè e i rapper Ortiz & Are, anche loro di Livorno.
.
Al Music Tuscany Events sono stati presenti solo cantanti desiderati dal principale promoter dell’iniziativa: la Pro Loco di Signa.
Pra Presidente Letizia Pancani ha dichiarato: “Protagonista è la musica, abbiamo ideato una serie di concerti di artisti Toscani sotto i 35 anni. Un programma variegato, dedicato soprattutto a un pubblico giovane ma non solo. Vogliamo valorizzare il talento dei giovani esordienti, dare loro lo spazio che meritano. Un lavoro che ci ha permesso di incontrare una musica nuova grazie anche alla collaborazione del direttore artistico Enzo Mangiafico ed M&B events”.
Anche il Sindaco Giampiero che ha consegnato la targa a Iuracà ha detto: “Un’iniziativa che guarda a dare la possibilità ai nostri giovani di esprimersi e di mostrare la loro capacità per un futuro all’interno del panorama musicale internazionale”.
Quattro giorni immersi in un contesto storico-artistico con giardini complementari alla struttura architettonica medicea di Villa Castelletti. Il service è gestito da Frigus.
Appuntamenti resi possibili dalla sinergia delle due realtà “Onda Booking” e “M&B – Eventi e Spettacoli” con gli altri stakeholder: “Comune di Signa”; “Consiglio Regionale di Regione Toscana”; “Pro Loco Signa”; “Frigus – Gelateria Artigianale”.
Un ringraziamento particolare al setting di “Villa Castelletti”.
INGRESSO LIBERO www.ondabooking.it www.villacastelletti.it/