Un graffito in via Garibaldi è ormai divenuto di uso comune, descrivendo il gestore di un locale labronico che ormai ha fatto suo quel marchio
Il locale è raccolto e accogliente, un pub d’altri tempi, e i coniugi Sandro e Gioia non esitano un secondo ad accoglierci e a raccontare la storia dietro il nome che ormai è un marchio di fabbrica:
“E’ una bella storia!” – affermano, sorridenti “C’erano dei clienti di Parrana, brava gente ma rumorosi. Abbiamo loro chiesto di fare silenzio più volte, ma l’alcol circolava e noi vogliamo la pace del vicinato. Li abbiamo ripresi più volte, così una ragazza ha visto bene di scrivere quella frase sul muro.”
“Sono diventato l’omino antipatico agli inizi degli anni 2000; quando il muro si è scrostato ho chiesto ad un amico di rifare la scritta. Ormai era il segnale per la mia attività.”
Sandro e Gioia stanno tentando di vendere la propria attività, L’ultima casa accogliente, ormai da qualche anno, senza risultati. Sono arrivati a deprezzare l’esercizio, a patto che che vada a sostituirli nutra la stessa passione per la ristorazione ed il buon bere.
Ciao omino,sono uno di quei Parranesi rumorosi..!!Grazie del “brava gente”,anche lei è una brava persona..,oggi siamo una banda di quarantenni,con famiglie figli cani…e quindi ancora più rumorosi 😁la ricordiamo tutti con affetto e le mandiamo un abbraccio.
In bocca al lupo per la vendita del suo locale.