L’imprenditore cinese scomette sul centro cittadino
Livorno, 18 novembre 2023 – E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo punto vendita dell’imprenditore cinese Chen, noto commerciante che ormai da anni gestisce il grande magazzino Eurasia.
La scelta di investire nel centro di Livorno, spiega Chen, è frutto della fiducia nel futuro del commercio livornese e nella vitalità di via Grande, che negli anni post-pandemici ha vissuto e sta vivendo un rilancio positivo per molti versi, ancora in corso.
“Di certo è un grosso rischio” sottolinea l’imprenditore “così come lo sarebbe qualsiasi investimento nell’ottica di un ampliamento, ma ho preso questa decisione serenamente: intravedo grandi possibilità per Livorno.”
“Inoltre ho molto dispiacere a vedere le vetrine spente nel cuore della città di cui ormai mi sento parte integrante. Più attività e più luce significa anche maggior sicurezza.”
Punto Moda prende il posto di Aw Lab, chiuso da alcuni mesi, al civico 201 di via Grande; l’inaugurazione è accompagnata da un rinfresco che continuerà fino a stasera.