Il motorino è stato restituito al proprietario
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, durante un servizio di controllo del territorio in orario pomeridiano, hanno denunciato in stato di libertà un tunisino 33enne, residente a Livorno, gravemente indiziato del reato di ricettazione di un motorino.
L’attività operativa dei servizi esterni di pronto intervento dei carabinieri di Livorno è incessante e tesa ad avere il monitoraggio, anche attraverso un controllo della circolazione stradale discriminato, prodromico alla repressione di ogni fattispecie di reato che anche da essa possa essere disvelato.
Infatti, nelle ore pomeridiane della decorsa giornata, un equipaggio dei Carabinieri in attività sul territorio, ha prontamente individuato un motociclo Piaggio Beverly imboccare via Oberdan in contromano. Ciò è bastato ai militari, dopo un breve inseguimento, per bloccarlo e procedere alla contestazione amministrativa ai sensi del codice della strada.
Inoltre, gli operanti, terminati approfondimenti sulle generalità hanno rilevato che il trasgressore era in possesso di una patente internazionale scaduta e che il motociclo era rubato lo scorso mese. Pertanto l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione, non potendo fornire valida giustificazione del possesso.
Infine, per la soddisfazione del legittimo proprietario, i carabinieri gli hanno immediatamente restituito il motorino.