Quinta trasferta stagionale per i ragazzi di coach Marco Andreazza
Quinto impegno lontano da casa per la formazione della Libertas Livorno 1947 che, domenica 19, farà visita alla Virtus Salerno. Un confronto inedito con le formazioni che non si sono mai affrontate nelle stagioni precedenti.
Come si presentano le due formazioni al match
Qui Salerno. La formazione campana proviene dal bel successo in casa di Rieti di domenica scorsa per 68-62. Sul campo del Pala Carmine Longo il bilancio è di 3 vittorie e 2 sconfitte. L’ultima sconfitta risale al 29 ottobre contro il Gema Montecatini per 90-77 mentre l’ultima vittoria al 5 novembre all’ottava giornata, di misura, contro Legnano per 81-80. Il bilancio attuale è di 4 vittorie, 5 sconfitte, 5 punti e la sedicesima posizione occupata in classifica.
Qui Libertas. Gli amaranto stanno attraversando un bellissimo momento di forma con quattro vittorie consecutive frutto di due partite vinte sul campo amico e due lontano da casa. I labronici non perdono in trasferta dalla quarta giornata dove hanno subito una sconfitta per 78-74 sul campo del Basket Golfo Piombino. In esterna la Libertas ha subito una sola sconfitta, a Piombino appunto, e conquistato 3 vittorie. Il bilancio stagionale è di 6 vittorie, 3 sconfitte, 12 punti e la terza posizione in graduatoria.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 19 novembre alle ore 18.00 al Pala Carmine Longo di Caripaglia di Pellezzano e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piatttaforma della Lega LNP Pass.