“Da rubare non c’è niente, grazie” recita il foglio appeso fuori dal chiosco, nonostante ciò i malviventi hanno tentato ugualmente il colpo
Livorno, 15 novembre – La giornata è iniziata male per i titolari del Chiosco del Mare, piccola rivendita di frutti di mare a lato del Mercato Centrale: stamattina, infatti, sono stati rinvenuti i chiari segni di una effrazione che non ha fruttato nessuna refurtiva.
Molti livornesi conoscono il chiosco per il foglio scritto a mano appeso alla porta d’ingresso, che recita testualmente “Da rubare non c’è niente, grazie”; l’avvertimento, affisso a seguito dei numerosi colpi messi a segno data probabilmente la vulnerabilità dell’esercizio, non è servito a molto, visto che qualche malintenzionato ha comunque deciso di danneggiare porta e parete per avere accesso all’interno.
Fatica inutile a quanto pare, visto che il foglio appeso diceva la verità: oltre alla semplice attrezzatura da lavoro, infatti, nel chiosco non erano stati lasciati né merci né contanti. I ladri si sono quindi trovati a mani vuote, lasciando tuttavia ingenti danni.