Appuntamento sabato 18 novembre alle 21.15 al Centro artistico Il Grattacielo
La 18esima edizione dello storico festival del Centro Artistico il Grattacielo intitolato “Teatro d’Autunno”.
In scena, grazie al sostegno di Comune di Livorno, Fondazione Livorno e Banca Centro Toscana Umbria, spettacoli, film, convegni, presentazioni di libri, mostre e molto altro tutti incentrati sul tema della sostenibilità e sotto la direzione artistica di Eleonora Zacchi.
Sabato 18 novembre alle 21.15 al Centro artistico Il Grattacielo sarà la volta di “Sistema nervoso” di e con Leonardo Capuano.
La trama
Un uomo di questo tempo che si sforza di riappropriarsi di pezzi della propria vita che non ricorda, cerca di mettere ordine tra le parti mancanti che gli sfuggono.
Le conseguenze di questi episodi della sua esistenza, al punto che il proprio sistema nervoso si manifesta come un soggetto autonomo e parlante, con cui dialoga ed entra in relazione, così come con altre presenze che abitano il suo quotidiano.
Nella sua folle lucidità ha però la consapevolezza che il suo stato di alterazione sia dovuto non soltanto alla sua condizione personale ma alla sua realtà di uomo, parte di un sistema nervoso globale che è il mondo in cui vive.
Di e con Leonardo Capuano. Produzione Compagnia Umberto Orsini in collaborazione con Armunia Festival Inequilibrio.
Per informazioni e prenotazioni (gradite) tramite segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it, 347/7550530 oppure www.ilgrattacielo.it.
Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.ilgrattacielo.it/teatri-autunno-2023/