Col supporto del circolo Arci Pizzi, la direzione dell’Ardenza ha programmato una cena aperta a tutta la cittadinanza per raccogliere i fondi necessari al ripristino della cantina danneggiata dal maltempo
La recente ondata di maltempo ha lasciato moltissimi segni del suo passaggio su Livorno: tra questi ci sono stati gli allagamenti delle cantine delle squadre di canottaggio rionali, che hanno subìto tutte danni, seppur in diversa misura, tutti documentati in molti video e foto approdati successivamente sui social.
La cantina di Ardenza si è trovata particolarmente esposta alla furia delle mareggiate, registrando un volume particolarmente sensibile di danni e spingendo la direzione a chiedersi come poter rimettere in sesto un luogo che rappresenta più di un banale luogo di ritrovo sportivo: si tratta di una parte di storia livornese.
Da questo nasce l’idea e l’esigenza di lanciare un appello a tutta la cittadinanza: una cena aperta a chiunque, il cui provento sarà interamente investito nel ripristino della struttura della cantina Ardenza.
Riceviamo e dunque pubblichiamo l’appello dei promotori:
C’è una sezione nautica a Livorno che ha bisogno dell’aiuto di tutte e tutti noi: si tratta dell’Ardenza la cui sede è stata devastata dall’ultima ondata di maltempo.
La violenta mareggiata del 2 novembre ha inferto un durissimo colpo a questa storica realtà del mondo del remo livornese. I primi interventi messi in campo da dirigenti e vogatori hanno permesso di ripulire i locali ma adesso serve tutto il cuore dei livornesi: l’Ardenza deve risollevarsi!
Ecco così nascere l’idea di una serata da dedicare alla sezione nautica rossoverde. L’appuntamento è per sabato 25 novembre, presso il Circolo Arci “Pizzi”, in via della Gherardesca 30.
Promotrice dell’iniziativa la Presidente del Circolo Anna Maria Bottici che ha organizzato una serata alla quale siamo tutte e tutti invitati a partecipare. L’appuntamento è per le ore 20. La cena sarà preceduta dal saluto delle autorità presenti e degli organizzatori.
“Il cuore dell’iniziativa” – spiega Anna Maria Bottici – “sarà la cena che si svolgerà nella sala grande del nostro Circolo. Il menù, dal costo di 25 euro, prevede due primi, un secondo con contorno, acqua, vino e dolce. La serata sarà inoltre allietata da Enrico Faggioni, che ringrazio per la sua disponibilità, con stornelli e barzellette”.
Dopo cena si svolgeranno anche due tombole con bellissimi premi per i vincitori. “L’intero ricavato dell’iniziativa verrà consegnato la sera stessa ai dirigenti della sezione nautica dell’Ardenza – spiega Anna Maria Bottici – l’invito a partecipare è rivolto a tutto il mondo del remo livornese così come all’intera cittadinanza. L’Ardenza ha bisogno di noi, ecco perché vi aspettiamo numerosi!”. Per le prenotazioni si può contattare il numero 3394422048 entro e non oltre la giornata di giovedì 23 novembre.