I gialloblu non si sono espressi sui buoni livelli espressi nel vittorioso confronto casalingo con il Vela Viareggio
Il percorso di crescita di questa squadra, composta da tanti elementi, di età differente, che non giocavano insieme fino a pochi mesi fa, passa anche da queste situazioni e da questo tipo di sconfitte. La Libertas Liburnia Livorno, nel derby cittadino (formalmente i gialloblù erano in trasferta) di sabato, nella palestra di via Pera, contro l’Invictus Livorno, non è riuscita a ripetersi sui buoni livelli espressi sei giorni prima nel vittorioso confronto casalingo con il Vela Viareggio.
Alla distanza ai ragazzi allenati da Emiliano Ferretti e dal suo assistente Michele Martella è mancata la dovuta freschezza. La Libertas Liburnia è parsa pimpante nella prima parte del confronto (‘ospiti’ in vantaggio 39-46 all’intervallo lungo), ma poi l’inerzia del match è passata in mano agli avversari, che hanno scavato il definitivo solco nell’ultimo quarto (parziale di 23-8).
Alla sirena conclusiva, punteggio fissato sull’84-70. In settimana saranno analizzati, con serenità, gli errori.
Domenica prossima alle 18:15, al PalaBastia, match con la Pallacanestro Castelfranco.
Il tabellino gialloblù nella gara di sabato scorso: Pardini, Busoni 3, Botteghi 6, Lorenzini 5, Mori 14, Spinelli 14, Stolfi 12, Gamba 3, Venditti 15, Apolloni 2, Mannucci, Pistolesi. All.: Ferretti; ass.: Martella.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO