Appuntamento dal 19 novembre al 24 dicembre negli spazi espositivi di Extra Factory
Domenica 19 novembre alle ore 17.30 torna, negli spazi espositivi di Extra Factory in via della Pina d’Oro, 2 a Livorno (con ingresso da piazza della Repubblica) «Affordable Extra», la Mostra collettiva con opere di qualità, a prezzi accessibili.
«Un modo per avvicinare le persone alle produzioni di artisti locali, emergenti e affermati con prezzi alla portata di tutti, con l’intento di invitare al collezionismo in maniera diffusa» spiega Fabrizio Razzauti presidente di Extra, «l’arte, dal disegno alle stampe a tiratura limitata, può dare origine a lavori su carta il cui valore artistico non ha niente di inferiore ad altre opere figurative, se non appunto il prezzo, per questo abbiamo pensato di dedicare un periodo particolare come il mese di dicembre all’Arte accessibile, forti soprattutto del successo ottenuto lo scorso anno.
Prezzi chiari, dunque con la possibilità di arricchire le opere con cornici artigianali in legno da riuso di travi e travicelli ottocenteschi, provenienti da tetti della vecchia Livorno.
Considerata poi, la lunga durata della mostra – continua Razzauti – organizzeremo di volta in volta incontri con gli artisti, per favorire ancor di più il contatto diretto tra pubblico e Arte».
Gli artisti che esporranno a partire da domenica sono (in ordine alfabetico):
Sergio Bargagliotti (carboncino e pastelli), Massimo Boccardi (acquerelli), Claudio Calvetti (incisioni), Stefano Ciaponi (incisioni e acquerelli), Andrea Conti (acrilici), Daria Faggi (digital art), Anti Karvo (installazioni), Stefano Lenzi (incisioni), Eloj Lugnani (fotografia), Andrea Luschi (digital art), Enrico Ristori (chine), Melania Vaiani (incisioni).
Primo appuntamento della «Rassegna AFFORDABLE» domenica 19 novembre alle ore 17.30 per l’apertura ufficiale.
La Mostra sarà visitabile tutti i giorni (escluso il martedì) fino al 24 dicembre 2023 con orario 9.30-12.30 e 17.00-20.00.