Le triglie espugnano Legnano e conquistano la quinta vittoria consecutiva
Continua la marcia vittoriosa, in campionato e anche in trasferta, della Pielle Livorno che conquista la quinta vittoria consecutiva continuando ad avere l’imbattibilità in trasferta. I biancoazzurri infatti non subiscono sconfitte lontano da casa dalla prima giornata nel match giocato in quel di Rieti.
I ragazzi di coach Marco Cardani conquistano i due punti andando ad espugnare il campo di Legnano dopo una partita giocata punto a punto.
I labronici concludono i primi venti minuti in vantaggio per 46-39. Ad inizio ripresa i padroni di casa cercano di rimontare e si fanno sotto vincendo il terzo quarto per 23-19 e portandosi a -3 (65-62). La Pielle però non si fa intimorire e regge bene la rimonta mantenendo sempre la testa avanti in una partita lottata punto a punto fino agli ultimi secondi dove, dopo i due tiri liberi segnati da Luca Campori, Legnano sbaglia una tripla con Raivio a sei secondi dalla fine che avrebbe potuto impattare il match e rimandare il verdetto ai tempi supplementari.
Due punti di peso che confermano le triglie al vertice del girone.
Il tabellino della partita:
Legnano vs PIELLE LIVORNO 74-77
1°: 18-21; 2°: 21-25; 3°: 23-19; 4°: 12-12
Legnano: Sipala 2, Fragonara 3, Sacchettini 10, Raivio 28, Casini 12, Planezio 5, Gobbato 4, Marino 10, Ghigo. N.E.: Amorelli, D’agricoltura e Pirovano
PIELLE LIVORNO: DIOUF 12, PAGÀNI 18, CHIARINI 8, LO BIONDO 13, CAMPORI 9, LAGANÀ 5, FERRARO 8, RUBBINI 4. N.E.: MANNA E GAMBA