“La riabilitazione dopo un intervento per tumore al seno”
Cristina Laddaga, direttrice del Dipartimento di Riabilitazione Area Sud parteciperà giovedì 9 novembre all’incontro che si terrà a partire dalle 17 nella sala “A. Simonini” della Circoscrizione 2 (Scali Finocchietti, 4 – Livorno) dal titolo “La riabilitazione dopo un intervento per tumore al seno”.
L’evento fa parte del secondo ciclo di incontri dell’iniziativa “Il tumore al seno: i medici rispondono” promossa dall’associazione “Livorno Donna Salute e Cultura” con il patrocinio dell’Azienda USL Toscana nord ovest e del Comune di Livorno che prevede complessivamente sei appuntamenti con professionisti dell’Azienda sanitaria che affronteranno il tema dell’intervento chirurgico, del trattamento medico oncologico pre e post chirurgia, della radioterapia, della riabilitazione e della ricerca in oncologia.
Durante l’incontro sarà garantito il servizio di interpretariato di L.I.S. a cura dell’Associazione Comunico.
Il prossimo appuntamento è previsto nella stessa sede per sabato 18 novembre dalle 10 con l’intervento di Luigi Coltelli, coordinatore del gruppo oncologico Atno per la patologia mammaria.
Gli incontri saranno introdotti dagli interventi della presidente dell’Associazione Livorno Donna Maria Rosaria Sponzilli.