I gialloblu sconfiggono il Vela Basket
La Libertas Liburnia Livorno, in casa con il Vela Viareggio, parte sparata, chiude il primo quarto con un margine invidiabile (26-14) e poi gestisce serenamente la situazione nella parte centrale del match (45-34 a metà incontro, 66-51 al 30’).
Solo nell’ultimo segmento di gara la volitiva formazione versiliese riduce il margine: 83-72 il punteggio finale di una sfida sempre saldamente in mano ai gialloblù. Tra i livornesi, da segnalare l’esordio stagionale dell’espertissimo Venditti, out nelle prime uscite per un problema fisico. Coach Ferretti e il suo assistente Martella hanno ruotato e concesso spazio a tutti i 12 elementi a referto: nove di loro hanno realizzato punti.
In doppia cifra Stolfi (17), Mori (15), Spinelli (11) e il classe 2005 Pardini (12, con 4 triple). Gialloblù in crescita di condizione.
Non mancano margini di miglioramento, ma intanto il dato saliente di questa seconda vittoria interna consecutiva è relativa all’entusiasmo con il quale tutti quanti – giovanissimi, giovani e meno giovani – hanno affrontato l’impegno. Un successo celebrato in modo simpatico anche negli spogliatoi.
Sabato 11 alle 19:00, nel quadro della settima giornata di questo Campionato di Divisione Regionale 1 (l’ex serie D), girone A, nella palestra di via Pera, derby cittadino – formalmente Libertas Liburnia in trasferta – con l’Invictus.
Il tabellino dei gialloblù con il Vela:
Mirabelli, Busoni 2, Lorenzini 7, Pardini 12, Mori 15, Baccelli 6, Spinelli 11, Stolfi 17, Apolloni, Mannucci, Venditti 8, Pistolesi 5. All.: Ferretti; ass.: Martella.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO