Il presunto autore del reato, dopo aver forzato la portiera del mezzo parcheggiato si sarebbe impossessato di un paio di occhiali da sole di valore, di uno smartphone e della somma in contanti di 350 euro
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai reati predatori, i carabinieri del Comando Stazione di San Vincenzo hanno denunciato a piede libero un 46enne perché gravemente indiziato di furto aggravato su un furgone di proprietà di un imprenditore.
Secondo la ricostruzione dei militari, il presunto autore del reato, previa forzatura della portiera delmezzo in sosta lungo via della Principessa, si sarebbe impossessato di un paio di occhiali da sole di valore, di uno smartphone e della somma in contanti di 350 euro.
I militari, ricevuta la querela da parte della vittima, hanno avviato le indagini. Attraverso un’approfondita conoscenza del territorio, supportata dall’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona sono riusciti a individuare il 46enne, peraltro già gravato da precedenti, residente fuori regione.
Per l’uomo è scattata la denuncia all’A.G. labronica per furto aggravato.
L’invito dell’Arma è quello di segnalare sempre, tramite il 112 NUE, situazioni sospette, anche che riguardino beni altrui, per consentire un pronto intervento delle pattuglie in servizio sul territorio 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO