Salvetti: “Raccomandando la massima attenzione negli spostamenti per raggiungere le sedi scolastiche e raccomandando inoltre di limitare il più possibile attraversamenti di zone dove c’è presenza di alberi”
Queste le decisioni del Sindaco:
“Allerta gialla per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti e allerta arancio per vento e mareggiate. Queste le indicazioni che ci arrivano dal centro funzionale regionale relative alla giornata odierna e fino alle 18 di domani.
Di fronte a questo quadro Sindaco e protezione civile hanno stabilito di lasciare aperte le scuole visto il codice giallo per il rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti, raccomandando la massima attenzione negli spostamenti per raggiungere le sedi scolastiche e raccomandando inoltre di limitare il più possibile attraversamenti di zone dove c’è presenza di alberi.
Mentre per l’arancione relativo a vento e mareggiate vigileremo sul tratto del lungomare nel caso sia necessaria una chiusura precauzionale e andremo a chiudere i parchi i cimiteri e campo scuola evitando eventuali rischi legati alle alberature presenti”.