Alla 47enne titolare una sanzione pari a 2000 euro
Continuano i controlli dei carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno effettuato ispezioni in esercizi pubblici cittadini di somministrazione e conservazione di alimenti.
In particolare, i Carabinieri, a seguito di un controllo eseguito in un esercizio sito nei pressi della fortezza nuova hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo igienico sanitario nei locali del laboratorio dove sono gestiti gli alimenti in particolare sporco pregresso con tracce di grasso ed unto sugli impianti, presenza di escrementi di roditore sulla pavimentazione ed infestanti morti all’interno di un frigo-congelatore.
In esito alle attività, è stata elevata una sanzione pari a 2.000 euro carico della 47enne titolare dell’esercizio e sono state inoltre informate le autorità sanitarie competenti con l’immediata chiusura ed inibizione dell’attività.
I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.