Terza trasferta stagionale per gli amaranto
Dopo aver ritrovato il sorriso nella vittoria di domenica scorsa contro Riete la formazione della Libertas Livorno 1947 affronterà, domani pomeriggio, la terza trasferta di questa stagione.
Gli amaranto faranno visita al Gema Montecatini in un match che si preannuncia delicato e complicato.
Le sfide della passata stagione
Nelle due sfide della passata regular season il bilancio è stato di parità con una vittoria a testa sul proprio campo con Montecatini che vinse all’andata per 71-69 e la squadra di Andreazza che ebbe la meglio sui termali al ritorno vincendo per 70-66 dopo un tempo supplementare.
Le partite della passata stagione: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-2/
Come si presentano le due squadre al match
Qui Montecatini. Partiamo, come di consueto, dai padroni di casa. Il Gema si presenta al PalaTerme proveniente dalla vittoria sul campo Salerno per 90-77. In casa i rossoblu non hanno ancora perso con 3 vittorie in altrettanti match giocati. Il bilancio stagionale riporta 4 vittorie, 2 sconfitte, 8 punti e la seconda posizione occupata in classifica.
Qui Libertas. Passando alla Libertas la formazione amaranto proviene dall’affermazione nel match casalingo contro Rieti per 79-61. Una vittoria che è arrivata dopo tre insuccessi consecutivi facendo ritornare il sorriso sulle facce dei tifosi. Lontano da casa il bilancio 1 vittoria (alla seconda giornata in quel di Omegna) e 1 sconfitta (sul campo di Piombino alla quarta giornata) mentre il bilancio stagionale è di 3 vittorie, 3 sconfitte, 6 punti e l’undicesima posizione occupata in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, mercoledì 1 novembre, alle ore 18.00 al PalaTerme di Montecatini.