Un’altra amatissima attività livornese abbassa le saracinesche, salutando i clienti di una vita con grande affetto
Livorno, 30 ottobre – In molti hanno sperato si trattasse di uno scherzo, ma non è così: lo storico Voliani, negozio di prodotti ittici surgelati in piazza della Repubblica, ha dichiarato la chiusura in un post Facebook.
“I pionieri del freddo” Voliani ha storia trentennale alle spalle, qualificandosi tra le attività di maggior successo a Livorno; per questo la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha sorpreso la vasta utenza che nel “corridoio blu” del centro cittadino aveva trovato un riferimento ed una certezza.
Per quanto poco sia dato ad intendere attraverso il post pubblicato ieri dalla pagina social del negozio, pare che la decisione sia stata presa in vista del pensionamento di uno dei titolari e di un cambio di paradigma nel mondo del commercio; questo atto dovrebbe comprendere anche il licenziamento dei lavoratori e delle lavoratrici dell’azienda.
Non sembra esserci inoltre alcun acquirente al momento, né una proposta per una diversa destinazione d’uso del fondo: l’unica certezza è il saluto affettuoso che i titolari inviano via social a tutti coloro che li hanno sostenuti, insieme all’invito per la giornata di svendita che si tiene oggi lunedì 30 ottobre.