Il giovane pizzaiolo Moss ha scelto via del Giglio per la sua prima avventura da commerciante, forte dell’esperienza maturata in alcune esclusive pizzerie livornesi
Da un anno o forse più l’area mercatale del Pentagono stava soffrendo la perdita di molte attività commerciali, e con esse il lustro di un passaggio che risulta più che evidente ai residenti quanto ai turisti che si inoltrano quotidianamente nel salotto centrale di Livorno.
Qualcosa però si sta muovendo in quella zona tra il Mercato e via Grande; tra l’assidua presenza di chi non si è arreso negli anni e chi ha aperto di recente, adesso s’innesta una nuova realtà. La pizzeria di Moss ha infatti inaugurato la sua attività lo scorso venerdì, alzando le saracinesche di un locale chiuso da tempo, così come è accaduto per altre realtà dell’area.
Mohcine Matnane, Moss per tutti, è un 28enne originario del Marocco che ha un lungo trascorso nei locali livornesi: appassionato di pizzeria fin da giovanissimo ha raffinato la sua arte e le sue capacità in ristoranti del calibro di Chez Ugo e Acquaria, fino alla decisione di lanciarsi in quest’avventura proprio nella zona che sta vivendo un forte rilancio grazie a coloro che hanno creduto e vedono positivamente in una ripresa del centro cittadino.
Non solo: Moss è intenzionato a iscriversi il prossimo dicembre ai Mondiali di pizza nelle categorie “gourmet” e “velocità”, contando sulla sua forte passione e sull’esperienza maturata nei luoghi in cui ha lavorato.
Oltre ad una proposta alternativa di gusti marocchini, Moss presenta con fierezza la sua pizza al pesto e “l’Agghiacciante”, oltre al menù di pizze classiche e meno classiche tutte da gustare.
Per tutto il periodo di lancio sarà aperto dalle 11 di mattina fino alle 22.30, nello spazio sempre più animato di via del Giglio.