Una platea d’eccezione quella che ha riempito il salone del Vescovado
Una platea d’eccezione quella che ieri sera ha riempito il salone del Vescovado. I Primari dei reparti dell’Ospedale di Livorno, riuniti dal vescovo Giusti per un nuovo incontro del Tavolo dell’oggettività (il luogo di incontro tra Diocesi, Pastorale della salute e Medici) hanno incontrato il progettista del nuovo ospedale, l’architetto Rossi-Parodi; la dirigente generale della ASL, dott.ssa Casani e il presidente del Consiglio della Regione Toscana on. Mazzeo.
Un incontro per parlare della nuova struttura che sarà costruita a fianco del nosocomio attuale, tra viale Carducci, via della Meridiana e via Gramsci. Al tavolo anche il dott. Neri, presidente della scuola di medicina di Pisa, in rappresentanza del Rettore Zucchi.
Il nuovo ospedale, come si può vedere nei video dei rendering https://youtu.be/H0wsbSFohIc, https://youtu.be/9pnalK9h1OI, sarà una struttura leggera, che non impatterà con le abitazioni circostanti, ricca di aree verdi e con spazi aperti, ma soprattutto cercherà di rendere più funzionali i servizi al cittadino, sia nelle attività ambulatoriali che in quelle di degenza ospedaliera.
Al centro del confronto anche la possibilità di incrementare la collaborazione con l’Università pisana, aprendo Livorno a specializzandi e borsisti. Il Tavolo si riunirà nuovamente ad anno nuovo per aggiornarsi sull’andamento del progetto.