I campioni in carica del Palazzi sembrano aver trovato pane per i propri denti, ma intanto una goleada al Circolo Petrarca li mette sulla vetrina della settimana
Un trono per quattro. Dopo la terza giornata del campionato di calcio a 11 Amatoriorganizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, Palazzi, Quercianella Termisol Termica, Sporting Club Rosignano e Livorno Forense restano a punteggio pieno, delineando già i contorni di una lotta per il vertice che si spera sia più allargata e avvincente rispetto alle scorse edizioni del torneo.
Si evidenzia già una prima spaccatura tra i quartieri alti e i quartieri bassi della classifica, esortando coloro che sono più indietro a dare quanto prima segnali di ripresa. Si può dire senza dubbio delle quattro formazioni ancora ferme a zero punti, ovvero Africa Academy, Amatori Montescudaio, Jagerbomb e Circolo Petrarca. Nel prossimo turno ci sarà il confronto diretto tra Jagerbomb e Africa Academy, occasione in cui entrambe cercheranno il primo colpo da 3 punti, mentre sulla carta sono più ardui gli ostacoli per Amatori Montescudaio (affronterà la Livorno Forense) e Circolo Petrarca (ospiterà lo Sporting Club Rosignano).
Intanto, giusto riconoscere quanto emerso dalla terza giornata, che ha visto i campioni in carica del Palazzi esagerare, rifilando un 7-1 proprio al Petrarca in cui spiccano le doppiette di Donadio e Costa De Matola. Se lo Sporting Club Rosignano ne fa 2 all’Amatori Montescudaio, a Livorno Forense e Quercianella Termisol Termica basta un gol per avere la meglio rispettivamente su Jagerbomb e Vada.
L’1-0 segna il ritorno al successo, poi, dell’Arci La California Amatori, quinta forza del torneo subito alle spalle del quartetto di testa. In sesta posizione, invece, prende dimora il Circolone Solvay, abile a espugnare con un 2-3 il manto dell’Africa Academy.
La classifica dopo la 3° giornata: Palazzi 9, Quercianella Termisol Termica 9, Sporting Club Rosignano 9, Livorno Forense 9, Arci La California Amatori 7, Circolone Solvay 6, Vada 2, Serrazzano 1, Africa Academy 0, Amatori Montescudaio 0, Jagerbomb 0, Circolo Petrarca 0.
Questo il programma della 4° giornata, in programma da sabato 28 a lunedì 30 ottobre: Circolone Solvay – Arci La California Amatori (sab 28 ore 15), Serrazzano – Quercianella – Termisol Termica (sab 28 ore 15), Amatori Montescudaio – Livorno Forense (sab 28 ore 15), Jagerbomb – Africa Academy (sab 28 ore 18.30), Circolo Petrarca – Sporting Club Rosignano (lun 30 ore 21), Vada – Palazzi (lun 30 ore 21.15).