Espositori e pubblico da tutta Italia
Si è conclusa la fiera delle arti manuali “Creattiva” che si è svolta a Firenze dal 19 al 22 ottobre. Il pubblico in questi 4 giorni è accorso numeroso per poter godere dei tantissimi stand presenti.
Merletti in mostra da cui nascono meravigliose opere create interamente a mano, stoffe dai colori più disparati, nastri, pizzi e perline da cui vengono creati gioielli deliziosi. Carta, ceramica, legno, lavori d’ago, lana, miniature e oggettistica country. Ma anche tessuti, vetro, stencil, patchwork, paste modellabili, cucito creativo e feltro. Tutto questo ma anche molto altro è stato esposto nei numerosi stand, ben 300, che hanno reso Creattiva unica e hanno ispirato chi ama creare.
E’ stato possibile vedere dal vivo gli artigiani creare imparando dalle loro tecniche e seguendo i loro corsi sul momento. I visitatori infatti hanno potuto partecipare attivamente ai tanti corsi e laboratori proposti.
Tante creazioni natalizie hanno ispirato per le prossime festività i tanti hobbisti presenti.
La Fortezza da Basso è stata una vetrina unica, funzionale e ben organizzata per gli espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero per una mostra che ha lasciato i tanti visitatori a bocca aperta.