Domenica 22 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 in Piazza Monte alla Rena Rosignano Solvay
Domenica 22 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00, in Piazza Monte alla Rena a Rosignano Solvay, torna l’appuntamento con “Svuotasoffitta”. Promossa dal Comune di Rosignano M.mo e Rea Spa in collaborazione con la Proloco di Rosignano Solvay, Comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca, Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo e Rotary Club, l’iniziativa ha l’obiettivo di incentivare il riuso ed il riciclo degli oggetti non più utilizzati.
E’ rivolta a tutti i privati cittadini che vogliono donare una seconda vita agli oggetti che non usano più, ma potrebbero essere utili per altri.
I privati cittadini (sono esclusi i venditori professionali) sono ammessi alla donazione/scambio di cose ed oggetti usati rientranti esclusivamente nella propria sfera personale ovvero oggetti collezionati ad esempio: libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi ed attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo. La partecipazione a “Svuotasoffitta” è libera e gratuita.
Per ottenere uno spazio espositivo, sarà sufficiente registrarsi la mattina stessa in Piazza Monte alla Rena ed esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto. Sarà l’occasione per scambiare, regalare o cedere a offerta libera mobili, libri, indumenti, giocattoli e piccoli elettrodomestici.
In caso di maltempo, lo Svuotasoffitta è rinviato a domenica 29 ottobre.