Il giovane è stato fermato mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari oggetto di furto perpetrato il giorno precedente nonché di 0,3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish prontamente sequestrata
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai reati predatori, i carabinieri hanno denunciato a piede libero un 18enne tunisino perché gravemente indiziato di furto aggravato e continuato e ricettazione.
I militari della Stazione Marina, a seguito di segnalazioni di furti perpetrati sulle autovetture in sosta su viale Italia, hanno avviato un’indagine al fine di identificarne l’autore ed attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona e l’intensificazione dei servizi sono riusciti a individuare il 18enne.
Il giovane è stato fermato mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari oggetto di furto perpetrato il giorno precedente nonché di 0,3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish prontamente sequestrata. Nonostante il 18enne si fosse dichiarato minorenne nel tentativo di alleviare la sua posizione, in collaborazione con i carabinieri del NORM di Livorno, i militari sono riusciti ad identificarlo ed a stabilirne la maggiore età.
Il 18enne è stato pertanto denunciato per furto aggravato e continuato, ricettazione e segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’invito dell’Arma è quello di segnalare sempre, tramite il 112 NUE, situazioni sospette, anche che riguardino beni altrui, per consentire un pronto intervento delle pattuglie in servizio sul territorio 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.