Le triglie escono sconfitte dal secondo match stagionale giocato davanti al pubblico amico
Pronti via e la Pielle subito a segno con Andrea Lobiondo. Il quarto prosegue sulla linea dell’equilibrio con le due formazioni che si trovano sempre distanziate di pochi punti. Tranne che un momento dove la squadra ospite è riuscita ad andare in avanti di 1 punto per il resto sono stati i ragazzi di coach Marco Cardani a tenere le redini del periodo.
Con un incredibile inizio di secondo quarto la Pielle allunga ma poi un passaggio a vuoto dei biancoazzurri permette agli ospiti di tornare sotto e al 17’ ritrovano il sorpasso (33-35) con un canestro da 3 punti di Cantone costringendo Cardani a chiamare time-out. Al rientro in campo la musica non cambia e i campani con due triple, la prima di Colussa e la seconda di Gallo, allungano ulteriormente.
La Pielle prova a reagire ma Sant’Antimo resiste e all’intervallo lungo il punteggio è di 37-44.
Al ritorno in campo sono i campani ad allungare sconfinando anche la doppia cifra di vantaggio. I ragazzi di coach Gandini tengono la testa avanti per tutto il quarto trovandosi in vantaggio per 60-52 all’ultima pausa.
Nell’ultimo quarto la tensione si sente con le due formazioni che rimangano a digiuno di punti per oltre 2 minuti. La partita è tesissima con i padroni di casa che cercano di rimontare lo svantaggio riuscendo anche a ritornare a contatto con Sant’Antimo.
Gli ospiti però non cedono ed alla fine riescono a conquistare i due punti che erano in palio.
Il tabellino della partita:
PIELLE LIVORNO vs Sant’Antimo 68-75
1°: 22-18; 2°: 15-26; 3°: 15-16; 4°: 16-15
PIELLE LIVORNO: FERRARO 8, CHIARINI 8, RUBBINI 8, PAGÀNI 14, MANNA 2, DADOMO, LO BIONDO 4, DIOUF 4, CAMPORI 4, LAGANÀ 6. N.E.: BAGGIANI
Sant’Antimo: Di Camillo, Colussa 6, Dri 3, Scali 7, Gallo 19, Mennella 8, Quarisa 8, Kamperidis 16, Cantone 8. N.E.: Peluso e Stentardo