“Leggiamo con sgomento che i servizi di continuità territoriale a mezzo aereo saranno interrotti inderogabilmente il 31 ottobre 2023 lasciando a terra tantissime persone elbane e non che hanno fruito di un servizio di alta qualità e prestazione”
Il gruppo toscano di Volt, movimento paneuropeo e progressista, interviene con un comunicato sul fatto che i servizi di continuità territoriale a mezzo aereo saranno interrotti inderogabilmente il 31 ottobre 2023 lasciando a terra tantissime persone elbane e non che hanno fruito di un servizio di alta qualità e prestazione.
Riceviamo e pubblichiamo
“Addio continuità territoriale, speriamo sia un arrivederci
Leggiamo con sgomento che i servizi di continuità territoriale a mezzo aereo saranno interrotti inderogabilmente il 31 ottobre 2023 lasciando a terra tantissime persone elbane e non che hanno fruito di un servizio di alta qualità e prestazione.
I voli erano un mezzo comodo per permettere a chi risiede all’Elba di raggiungere Firenze e Pisa in poco più di 40 minuti di volo per i più svariati motivi, lavoro, studio e soprattutto motivi sanitari. L’offerta poi in estate cresceva offrendo anche altre mete, come Bologna e Milano Linate.
Questo servizio ha permesso a noi elbani di raggiungere due città ricchissime di opportunità senza abbandonare la nostra amata isola per tutto l’arco dell’anno e siamo grati al personale di terra e di volo, ai piloti e alla compagnia aerea.
La politica locale, si Volt si sta rivolgendo al sindaco di Campo nell’Elba, è stata cieca e ottusa. L’aeroporto è un bene collettivo per tutta l’isola non solo per i residenti alla Pila. Il referendum per comprendere la volontà della cittadinanza in merito all’allungamento della pista è stato gestito basandosi sul campanilismo e nutrendo l’egoismo di poche persone a discapito di una collettività che ha sempre voluto vedere la valorizzazione dello scalo.
Come Volt Toscana Ringraziamo Silver Air che ha portato avanti questo servizio con efficienza e professionalità permettendo anche a noi volters di viaggiare comodamente in giornata o di raggiungere poi le più disparate località.
Speriamo sia un arrivederci e come Volt Toscana ci auguriamo che la politica sappia rimediare a questo errore madornale. Noi vogliamo rimediare per quanto in nostro potere.
Crediamo feramemente che la continuità territoriale non sia un privilegio ma un diritto di tutte le cittadine e di tutti i cittadini e ci adopereremo per cercare di mettere una pezza a questo grande problema.
Volt si sta impegnanfo e continuerà a farlo per garantire servizi, diritti e istituzioni accessibili a tutta la cittadinanza cercando di garantirne la vicinanza alla popolazione, anche e soprattutto a quella residente nei luoghi più remoti della Toscana, proprio come l’Elba.
Volt Toscana“.
FONTE: COMUNICATO STAMPA VOLT TOSCANA