“Condanna inequivocabile al terrorismo e solidarietà con Israele”
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:
“Come Lega parteciperemo giovedì sera all’iniziativa promossa dall’Unione delle Associazioni Italia-Israele in Piazza Civica a sostegno dello Stato di Israele contro gli attacchi terroristici di Hamas.
Riteniamo che da parte di tutto il mondo politico ci debba essere un’inequivocabile condanna nei confronti del terrorismo islamico e dei loro crimini contro questo fondamentale Stato del Medio-Oriente.
Non basta, a nostro avviso, esporre una grande bandiera della pace come hanno fatto il Sindaco Salvetti ed i membri della Giunta comunale livornese, usando poi semplici parole di circostanza per commentare il terribile accaduto; Come Lega parteciperemo giovedì sera all’iniziativa promossa dall’Unione delle Associazioni Italia-Israele in Piazza Civica.
Tutti i partiti politici non si possono esimere dalla condanna di quanto sta accadendo in quel paese ed è per questo motivo che in Consiglio Comunale abbiamo presentato come Gruppo Consiliare della Lega a firma Ghiozzi e Pacciardi, una mozione chiara e precisa dove si chiede inequivocabilmente di “rappresentare la massima solidarietà della città di Livorno al popolo di Israele e la ferma condanna dell’attacco terroristico di Hamas, riportando tale posizione alla Regione Toscana e chiedendo che la stessa si attivi con forza, nelle sedi opportune, a sostegno della necessità di un rapido decremento del conflitto al fine di evitare un’escalation che avrebbe conseguenze importanti in tutto il Medio Oriente e non solo”.
Il rischio serio, con questi troppi silenzi e volute omissioni, è che si sia passati da un anti-semitismo del passato ad un anti-sionismo odierno con gravissimi risvolti di odio razziale. Rispetto a questo è quindi necessario far chiarezza da parte di tutti, senza se e senza ma, anche con un voto unanime del Consiglio Comunale e del Sindaco sull’atto di iniziativa presentato dalla Lega. “
Carlo Ghiozzi – Capo Gruppo Lega