L’intervento inizierà mercoledì 11 ottobre e il traffico sarà deviato nella corsia opposta della Variante (corsia sud-nord) con doppio senso di circolazione e limite di velocità di 40 km/h
Partirà mercoledì 11 ottobre un intervento, disposto da ANAS, di manutenzione della pavimentazione stradale e di ripristino e adeguamento delle opere di smaltimento idraulico lungo un tratto cittadino della Variante Aurelia in corrispondenza con lo svincolo Livorno Sud (direzione sud della Variante).
Il traffico sarà deviato nella corsia opposta della Variante (corsia sud-nord) con doppio senso di circolazione e limite di velocità di 40 km/h.
Nello specifico, il tratto della corsia direzione sud della Variante (corsia lato mare) che sarà chiuso al traffico prima e dopo lo svincolo, e bypassato sulla corsia opposta, va dal km 312+680 al km 314+300.
Rimarrà chiuso anche lo svincolo Livorno Sud per chi proviene da nord (lo svincolo che dalla Variante conduce verso centro città, Levante e Salviano).
In alternativa chi proviene da nord potrà anticipare l’uscita agli svincoli Livorno Centro (stazione) o Livorno Porta a Terra oppure uscire allo svincolo successivo Livorno Montenero.
La fine dei lavori è prevista, salvo proroghe, entro venerdì 20 ottobre.
Di seguito la planimetria dell’intervento