Il link per saperne di più sulla Settimana mondiale dell’allattamento
Proseguono gli eventi della Settimana dell’allattamento materno in provincia di Massa Carrara. Ieri, venerdì 6 ottobre, alle ore 15, all’auditorium dell’ospedale “Apuane” di Massa, si è svolto l’incontro rivolto alle famiglie dei bambini del “Mini Club Scooby” dell’ospedale, e a tutta la popolazione, sul rientro al lavoro, l’inserimento di cibi solidi nell’alimentazione del bambino, con dimostrazione di disostruzione delle vie aeree.
Sempre ieri, 6 ottobre, alle ore 15:30, alla biblioteca di Carrara, per il ciclo di eventi “Nati per leggere/Nati per la musica” del Circuito biblioteche provincia di Massa-Carrara, si è svolto l’incontro sulla promozione della lettura ad alta voce in epoca perinatale con un confronto con le famiglie sui temi della ripresa del lavoro in allattamento.
Oggi, sabato 7 ottobre, per tutta la mattina, al consultorio familiare di Avenza, open day con mostra fotografica e, alle 10, incontro aperto al pubblico sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.
Tutte le iniziative hanno visto la partecipazione di numerose mamme e diversi genitori e sono state un momento per condividere le proprie esperienze di allattamento.
Per saperne di più sulla Settimana mondiale dell’allattamento consultare il link https://www.epicentro.iss.it/allattamento/sam-2023