I Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina, nell’ambito delle costanti attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali hanno svolto un’attività di divulgazione ed educazione ambientale in collaborazionecon il WWF e il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche
I Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina, nell’ambito delle costanti attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, nella mattinata di domenica 8 ottobre u.s. hanno svolto un’attività di divulgazione ed educazione ambientale denominata “Urban Nature” in collaborazionecon il WWF e il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Un evento dedicato alla conoscenza della natura in città con una passeggiata di circa 3 km attraverso le aree verdi urbane, con partenza e arrivo al parco cittadino Villa Corridi di Livorno iniziata alle ore 9:30 e terminata alle successive ore 13:00.
È stata l’occasione per illustrare, alle circa 50 persone partecipanti, per lo più famiglie livornesi, l’importanza delle aree verdi per la salubrità dell’ambiente urbano, per la mitigazione degli effettidel cambiamento climatico e la tutela della biodiversità nell’ambiente urbanizzato.