Mentre l’esercente apriva il suo banco stamattina, il ladro ha approfittato della distrazione per appropriarsi della borsa
Livorno, 9 ottobre – Un’aria di rassegnazione mista a rabbia pervade i banchi all’aperto di via Buontalenti: tra i commercianti è girata in fretta la voce di un furto avvenuto circa alle 6.45 di questa mattina.
La proprietaria di uno dei banchi centrali stava aprendo la sua attività con l’auto parcheggiata proprio lì accanto, ed una borsa contenente l’incasso della giornata precedente appoggiata dentro.
Mentre la donna si occupava di tirare su le saracinesche ha intravisto un uomo afferrare la borsa e darsi alla fuga precipitosamente e sparire in un batter d’occhio.
Purtroppo il mercato non è nuovo a questi fenomeni e al degrado che ormai attanaglia la zona del Pentagono: stando alle testimonianze degli altri esercenti è ormai prassi dover ripulire ogni mattina le andane tra i banchi esterni da siringhe, preservativi e altra immondizia.
Il furto invece, non il primo, pare aver causato un grave danno alla vittima: la borsa sottratta pare infatti contenesse l’incasso della giornata di domenica, durante la quale la donna aveva preso parte ad un mercato itinerante.