Le rosablu hanno sconfitto il Baloncesto Firenze
Buona la prima per il Jolly Acli Basket, nel campionato di serie B femminile. La squadra livornese, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione, impone la sua legge superando il Baloncesto Firenze per 61-33. Nonostante le assenze, vedi quella importante di Sara Ceccarini e l’evidente periodo di rodaggio, le rosablù hanno fornito una prova robusta, seppur con qualche sbavatura offensiva di troppo. Miglior marcatrice (17 punti) è risultata Irene Sassetti, che, insieme alla “vecchia guardia” (Giari, Orsini, Evangelista) ha garantito solidità all’impianto di coach Stefano Corda. Tra le nuove bene Elisa Barbieri, in versione “soldato Jane”, e Rossella Gioan, che, in pochi minuti, ha lasciato intravedere tutto il suo potenziale. Debutto anche per Vera Candelori. E spazio per le under, che si sono fatte trovare pronte.
Le parole di Irene Sassetti:
“Dopo qualche tentennamento iniziale, abbiamo cominciato a carburare e il vantaggio è andato aumentando. C’è stata un po’ di confusione in attacco, mentre è andata un po’ meglio in difesa, ma sono cose che si possono migliorare durante la settimana. Stiamo benissimo tra di noi, in campo e fuori, e penso che questo sia visto: le collaborazioni non sono mancate. E questo è molto importante”.
Il tabellino del Jolly Acli:
Barbieri 8, Barsotti, Candelori, Castillo, Evangelista 9, Giari 9, Gioan 7, Orsini 5, Sassetti 17, Sgorbini 3, Simonetti 1, Zolfanelli 2.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO