I volontari Anpana in aiuto allo staff dell’Acquario di Livorno per trasportare una tartaruga Caretta Caretta all’Ospedale Veterinario Ardenza
I volontari Anpana ODV della Sezione di Livorno hanno aiutato lo staff dell’Acquario di Livorno a trasportare una tartaruga Caretta Caretta, purtroppo con numerose fratture dovute all’impatto con una imbarcazione, all’Ospedale Veterinario Ardenza.
La tartaruga necessita di molte cure, tanto che l’Acquario di Livorno, che è centro recupero per tartarughe marine, le ha riservato una grande vasca.
Di seguito il post dalla pagina social Anpana ODV Sezione di Livorno:
“Oggi siamo andati ad aiutare lo staff dell’Acquario di Livorno per trasportare una Caretta caretta di nome “Paola”. Questa tartaruga, curata dalla stazione zoologica Anton Dhorn di Napoli, a seguito di numerose fratture dovute all’ impatto con una imbarcazione, ha purtroppo oggi serie difficoltà nel tornare in mare, in quanto non è in grado di alimentarsi da sola. L’ Acquario di Livorno, che è Centro Recupero e Riabilitazione per tartarughe marine, le ha dedicato una grande vasca, un piccolo mare tutto suo in cui può vivere tranquilla; ogni tanto però occorre visitarla, quindi insieme ai biologi ed al veterinario della struttura, l’abbiamo portata alla Ospedale Veterinario Ardenza (Livorno) per farle un check up completo con tanto di radiografia.
Per noi è stato un piacere collaborare con lo staff dell’ Acquario di Livorno ed ora Paola è di nuovo in vasca insieme ai suoi amici pesci. Quando la professione non è solo professione, quando il lavoro non è solo lavoro, quando il volontariato non è solo volontariato… TUTTO DIVENTA PIU’ LEGGERO GRADEVOLE”.