La gestione del Palasport sarà in partenariato, cioè pubblico-privato, su proposta dell’attuale gestione, la Palalivorno scrl, soggetto promotore del progetto
Via libera del Consiglio Comunale all’affidamento in concessione della gestione del Modigliani Forum. Approvata questa mattina la proposta di deliberazione della Giunta (numero 492 del 27/07/2023) con 17 voti favorevoli, 9 contrari e 1 astenuto.
La gestione del Palasport sarà in partenariato, cioè pubblico-privato, su proposta dell’attuale gestione, la Palalivorno scrl, soggetto promotore del progetto.
A questo punto, dopo l’approvazione di stamattina in Consiglio Comunale, il Responsabile Unico del Progetto potrà procedere all’indizione di una procedura pubblica per l’affidamento della concessione del Palasport a cui sarà invitato anche il soggetto “promotore” che, in caso di affidamento provvisorio della concessione a terzi, potrà far valere il suo diritto di prelazione allineando la sua proposta a quella dell’affidatario provvisorio.
La proposta di gestione vede: la concessione per 20 anni; un impegno di circa 300 mila euro per manutenzioni straordinarie, mentre al Comune rimarrebbero in carico le strutturali; passaggio del canone da 8 a 13 mila euro l’anno; cinque giornate all’anno gratuite per eventi istituzionali e 8 sempre gratuite per eventi sportivi nazionali e internazionali promossi dall’Amministrazione per un valore di circa 30 mila euro di risparmio per il Comune rispetto al passato.
Il Palasport, con i suoi 8mila posti, ospita eventi sportivi e spettacolari. Ricordiamo il successo della partita della nazionale di basket maschile contro l’Ucraina e il prossimo atteso match finale della Supercoppa nazionale di Volley Femminile che si disputerà il 28 ottobre e che vedrà Paola Egonu e tante altre campionesse esibirsi nella nostra città.