Finisce 1-1 l’esordio casalingo stagionale
Primo tempo all’insegna del Grosseto che subito va in vantaggio, all’8′, con Sabelli che batte l’estremo difensore amaranto. I maremmani, successivamente, vanno molto vicino al raddoppio con Sabelli che al 15′ su colpo di testa mette paura a Biagini.
Dopo undici minuti ancora il Grosseto protagonista con un gol annullato al 26′ per un fuorigioco di Giustarini. Una prima frazione dove gli amaranto hanno fatto molta fatica cercando però di chiudere in avanti i primi 45 minuti.
Le due formazioni vanno all’intervallo sul risultato di 1-0 per il Grosseto.
La ripresa inizia con l’espulsione del difensore biancorosso Morelli per proteste. Gli ospiti rimangono così in 10 ed il Livorno prova a pressare per raggiungere il pareggio.
I ragazzi di mister Favarin hanno molte occasioni ma tutte cadute nel vuoto. Il Grosseto si fa pericoloso con il neo-entrato Giuliani che sfiora il raddoppio all’84’.
Nei minuti finali è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con più occasioni per i biancorossi ma, in piena zona “Cesarini”, il Livorno trova il pareggio con un colpo di testa di Ronchi al 96′.
Finisce 1-1 con gli amaranto che evitano un esordio amaro davanti ai propri tifosi.
Il tabellino della partita
LIVORNO vs Grosseto 1-1
LIVORNO: BIAGINI; SAVSHAK, RONCHI, BRENNA, BRISCIANI; BELLINI, BARTOLINI, NARDI; CESARINI; GIORDANI, MUTTON
Grosseto: Raffaelli; Saio, Schiaroli, Morelli; Aprili, Sabelli, Cretella, Arcuri; Riccobono, Giustarini; Marzieli.
Gol: 8′ Sabelli (Grosseto); 96′ RONCHI (LIVORNO)
Sostituzioni: 13′ FRATI per MUTTON (LIVORNO); 29′ NIZZOLI per SAVSHAK (LIVORNO); 44′ PALMA per FRATI (LIVORNO); 49′ Bruni per Giustarini (Grosseto); 62′ MENGA per NARDI (LIVORNO); 66′ Macchi per Aprilli (Grosseto); 71′ CAPONI per BELLINI (LIVORNO); 72′ Rinaldini per Sabelli (Grosseto); 80′ Giuliani per Riccobono (Grosseto); 90′ Gianassi per Arcuri (Grosseto)