Uno sportello di ascolto per gli adolescenti che hanno tra i 14 e i 18 anni, e uno per i loro genitori
Uno sportello di ascolto per gli adolescenti che hanno tra i 14 e i 18 anni, e uno per i loro genitori. Li ha organizzati l’Unità funzionale Consultori dell’Alta Val di Cecina, la cui responsabile è la dottoressa Elisa Faldini.
Gli sportelli, già attivi dal giugno scorso, saranno operativi fino al 30 novembre prossimo e hanno la funzione di accogliere domande, dubbi e necessità dei ragazzi nel periodo adolescenziale e dei genitori che avessero bisogno di supporto o confronto in questo periodo particolare dei loro figli.
Entrambi gli sportelli sono aperti al Consultorio di Volterra, che si trova alla ginecologia dell’ospedale Santa Maria Maddalena: lo sportello adolescenti è aperto il primo e il terzo giovedì di ogni mese, dalle ore 14:30 alle ore 17, losportello genitori è invece aperto il secondo e il quarto giovedì del mese, sempre dalle ore 14:30 alle ore 17.
L’accesso è libero e gratuito, senza necessità di richiesta medica e prenotazione.
I minori vi possono accedere anche non accompagnati.
Per eventuali informazioni contattare il numero di telefono 0588 91725 (dal lunedì al venerdì in orario 15-19, oppure il sabato in orario 11-13) oppur inviare una email a consultoriavc@uslnordovest.toscana.it o a consultoriogiovaniAVC@uslnordovest.toscana.it.