Ancora un altro episodio di degrado e criminalità a Livorno
Livorno, 12 settembre 2023 – Questa mattina verso le 11:00 in via della Venezia, un anziano, che poteva passeggiare solo usando il bastone, mentre stava aprendo il portone è stato scippato da un ladro. Il criminale, un uomo su una bicicletta rosa, era stato notato in zona anche ieri.
Il ladro, dopo aver strappato il portafoglio, è fuggito a bordo del mezzo a due ruote.
Sergio Avanzoni, la vittima, è rimasto provato dall’accaduto; i residenti del quartiere, alla notizia, pur rimanendo sconvolti e dispiaciuti, hanno tirato un sospiro di sollievo perché ci potevano essere conseguenze peggiori.
Dalla pagina Facebook “Vivi la Venezia” sono giunti gli auguri con le seguenti parole “auguriamo di riprendersi presto da questa brutta esperienza.”
Poi il post conclude con una punta polemica nei confronti dell’amministrazione, rea, secondo molti, del degrado della città.
Parole del post queste che non lasciano spazio a molte altre interpretazioni: “Una città in mano alla delinquenza “grazie ” alle Istituzioni completamente assenti”.
Poi il post prosegue:
“La delinquenza a Livorno si espande a macchia d’olio! (Ma va tutto bene)”.
I residenti si stanno stancando sempre più dello stato di degrado della città e della criminalità crescente. Parole come “percezione” sembra proprio non facciano più breccia tra i livornesi, qualcuno forse ne dovrà trovare delle altre per superare indenne le prossime amministrative?