La donna ha chiamato i Carabinieri quando si è accorta della presenza dell’uomo nei pressi di un supermercato
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Livorno Porto hanno effettuato un arresto in flagranza di reato riguardante un uomo di 45 anni, residente a Livorno. L’uomo è stato arrestato per aver violato un provvedimento che gli proibiva di avvicinarsi alla persona offesa e ai luoghi frequentati da essa.
La vicenda ha origine nel mese di febbraio 2023, quando l’uomo è stato allontanato dalla sua abitazione familiare. In seguito, è stato emesso un provvedimento cautelare che gli vietava di avvicinarsi alla sua ex moglie, a causa di presunti maltrattamenti nei suoi confronti.
Nonostante il divieto di avvicinamento e di comunicazione tramite qualsiasi mezzo, il 45enne ha cercato in più occasioni di avvicinarsi alla sua ex moglie, presentandosi vicino alla sua casa e cercando di comunicare con lei attraverso un noto social network.
Quando la signora lo ha visto entrare in un esercizio commerciale in cui si trovava e avvicinarsi a lei, ha immediatamente chiamato i Carabinieri. Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato, in quanto aveva chiaramente violato il provvedimento che gli impediva di avvicinarsi alla sua ex coniuge .