Il giovane protagonista ha iniziato a prendere per sfogarsi a calci gli scooter parcheggiati
Livorno, 10 Settembre 2023 – La pace sembra essere ancora lontana per i residenti di via Buontalenti. Dopo l’accoltellamento della notte precedente, durante questa notte è degenerata un’altra lite, stavolta tra un ragazzo e una ragazza; dopo il giovane si è scagliato contro i motorini parcheggiati tra via Buontalenti e via Gherardo del Testa.
Nel corso dell’alterco, il giovane protagonista ha iniziato a prendere a calci gli scooter parcheggiati, causando diversi danni. Alcuni proprietari “fortunati” hanno visto il proprio mezzo con qualche graffio, mentre altri hanno trovato i bauletti e parabrezza completamente distrutti.
In un messaggio inviato alla nostra redazione, i residenti chiedono una maggiore tutela e una vigilanza più attenta da parte delle istituzioni. Le baracchine di via Buontalenti di notte sembrano trasformarsi in una zona franca con spaccio di droga, consumo di stupefacenti e feste notturne che comprendono atti sessuali. I residenti sono sempre più preoccupati per la propria sicurezza.