Libertas Livorno 1947 e Pielle Livorno in campo alle ore 20.45 al Modigliani Forum
Ormai ci siamo, dopo la pausa estiva torna il basket giocato nel migliore dei modi, il derby di Livorno. Domani sera, sabato 9 settembre, Libertas Livorno 1947 e Pielle Livorno scenderanno in campo alle ore 20.45 per dare spettacolo nella stracittadina più sentita d’Italia valevole per il primo turno di Supercoppa.
Le due squadre sono ancora in rodaggio visto che la stagione regolare prenderà il 1 ottobre ma la carica agonistica non mancherà assolutamente. Nei due roster le novità ci sono state soprattutto nella Pielle Livorno che ha cambiato cinque giocatori rispetto la passata stagione.
La marcia di avvicinamento al match è stata ricca di amichevoli dove i due allenatori hanno avuto ottime indicazioni dai propri ragazzi soprattutto negli ultimi due test dello scorso weekend.
Nella Libertas assente il capitano Francesco Forti
Negli amaranto è arrivata la notizia che Francesco Forti sarà assente visto che verrà operato il prossimo 12 settembre a Reggio Emilia per un colpo ricevuto al ginocchio sinistro nel secondo allenamento del ritiro di Castelnuovo Garfagnana. Il recupero è stimato in circa tre mesi.
La Pielle al completo
Sulla sponda piellina invece non ci sono, almeno al momento, novità negative ma solo positive con un Andrea Lo Biondo in gran spolvero in questa preseason e le buone indicazioni dalla new-entry Mateo Chiarini.
Diretta testuale sul nostro account X (ex Twitter)
Saremo presenti al Modigliani Forum e, come abbiamo fatto nello scorso campionato, faremo la diretta testuale quarto per quarto sul nostro account X (ex Twitter): https://twitter.com/losservcom