Individuata, grazie al GPS, nei pressi dell’abitazione del 75enne: recuperata e restituita alla proprietaria
I Carabinieri della Stazione di Suvereto, al termine di accertamenti scaturiti dalla richiesta di intervento di una turista 45enne tedesca, hanno denunciato in stato di libertà all’AG di Livorno un 75enne di Venturina Terme, gravemente indiziato di ricettazione della bicicletta elettrica di proprietà della donna.
La turista si trovava a San Vincenzo il 30 agosto u.s. quando si è accorta che qualcuno le aveva sottratto una e-bike, del valore di 3500 euro, lasciata momentaneamente in sosta. Dopo le prime vane ricerche complicate dall’inefficienza del localizzatore in dotazione al velocipede, si è rivolta ai Carabinieri di Suvereto per sporgere denuncia. Il giorno successivo al furto, anche grazie ad intermittenti segnali del gps, i carabinieri sono riusciti a individuare la e-bike nei pressi dell’abitazione del 75enne.
L’anziano non è stato in grado di fornire un motivo valido a giustificazione del possesso di quella bicicletta oggetto di furto e pertanto è stato denunciato per ricettazione. La e-bike è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.