Scoperto dai Carabinieri, è scattata una multa di oltre 5mila euro
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Livorno, nell’ambito di alcuni servizi volti al controllo della sicurezza stradale, in linea con le direttive strategiche della Prefetturalabronica, hanno rilevato e proceduto a sanzionare alcune gravi trasgressioni al Codice della Strada.
In via dell’Ardenza una pattuglia ha fermato un’auto condotta da un 31enne che è risultato circolare con veicolo non coperto da assicurazione e con revisione scaduta da sette mesi. Ciò gli ha comportato, per la prima violazione, più grave, una sanzione di 866 euro, a cui è seguito il sequestrato del veicolo, che permarrà fintanto che il trasgressore non avrà regolarizzato la propria posizione assicurativa.
All’altezza di Calafuria, un altro conducente di 21 anni è stato controllato e sorpreso a circolare di copertura assicurativa. Il giovane, alla richiesta di esibire la patente, ha rappresentato di non averla al seguito ma in realtà, dagli accertamenti effettuati sul posto, è risultato non averla mai conseguita. Tale grave violazione è stata punita con una maxi sanzione dell’importo di 5.100 euro.
Le attività di controllo proseguiranno interessando tutto il territorio labronico.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO