Fermato dai Carabinieri, è stato trovato in possesso di tronchesi e chiavi inglesi
Continuano serrati i servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato Provinciale presso la locale Prefettura, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ma con attenzione particolare a quelli predatori, tendenzialmente in aumento durante i periodi estivi.
A tal riguardo, i Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno denunciato in stato di libertà un 43enne, già gravato da segnalazioni specifiche, sorpreso a circolare nella centralissima via Marradi di Livorno con al seguito strumenti atti allo scasso.
I militari, durante un servizio di pattuglia mirato alla prevenzione dei furti sul litorale, in questo periodo molto frequentato da vacanzieri, hanno notato una persona in atteggiamento sospetto nei pressi di biciclette parcheggiate e bloccate con catena e lucchetti. Gli stessi si sono attivati immediatamente osservandone gli spostamenti e la condotta sino a sottoporlo a controllo di polizia di iniziativa.
Lo stesso alla vista dei militari, ha fatto trapelare preoccupazione e iniziato ad assumere un atteggiamento nervoso. I carabinieri, date le circostanze e i precedenti specifici dell’uomo, hanno effettuato una perquisizione personale all’esito della quale sono stati rinvenuti un paio di tronchesi e due chiavi inglesi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria di Livorno per possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO