Tra hamburger, canzoni e l’amore della sua vita ecco “Empatia”: il nuovo singolo di Sebastian Serbanescu
“Empatia” una co-produzione discografica Italia- Romania è in tutti gli store digitali da venerdì scorso e da sabato su YouTube con il videoclip ufficiale.
Hamburger, canzoni e l’amore della sua vita per ritrovare se stesso, le sue passioni ed i suoi talenti.
A Livorno tutti ormai conoscono Sebastian, soprattutto gli artisti, i viaggiatori e “quelli della notte” che finiscono sempre a mangiare un panino al porto e da Quo Vadis ci trovano Sebastian: un semplice dipendente ma storico, amico di tutti e lavoratore instancabile. Molti livornesi lo conosco come il ragazzo dei panini della notte ma non conoscono la sua storia ed il suo sogno, addirittura qualcuno penserà che la voglia di cantare sia una passione nuova, tutta colpa dell’umile carattere che non si vanta del suo passato in Romania e pochi sanno che nella sua nazione natale aveva avuto un discreto successo da adolescente, erano i tempi delle boyband e lui ne faceva parte con tanto di orde di fans .
“Mangia canta ama” sovvertiamo il titolo di un famoso film, dove la protagonista, Giulia Roberts, rinasce a se stessa grazie ad un viaggio in tre tappe, perche’ ci ricorda in qualche modo la vita di Sebastian a ruoli invertiti, ma arrivando in Italia e per motivi personali, la parte artistica non è più potuta essere una priorità per molto tempo, fino quasi a metterla da parte, anche se mai del tutto. Ricordiamo sporadiche partecipazioni a Contest che hanno permesso di apprezzare la potente voce di Sebastian anche in Italia, tuttavia, per un lungo periodo ha rischiato di non riprendere a sognare.
E poi l’amore… che muove le montagne, ha rinnovato la motivazione. Oggi Sebastian Serbanescu dedica “Empatia” alla sua Martina, musa e spinta a tornare a cantare a fare dischi. Sebastian riprende la strada maestra del suo percorso artistico e a celebrare un se stesso ritrovato e realizzato .” Empatia” è una dichiarazione d’amore. Il motivo è dolce ed orecchiabile e qualsiasi donna vorrebbe sentirsela cantare.
Prodotto da @LorenzoIuracaOfficial e Alexandru Ionut Dumitrescu (Acxel)
Etichetta: iperiRecordingLabel @OrangleRecords
Distribuito da: @ingroovesmusicgroup1790 @universalmusicgroup
Riprese video e montaggio: LostyFilm