Da oggi fino a sabato una serie di eventi con ingresso gratuito
“Ti Porto dove c’è musica” è la rassegna di eventi estivi di musica live del porto Marina Cala de’ Medici: eventi gratuiti nella piazza del borgo ogni martedì, venerdì e sabato.
Oggi, la sera di Ferragosto è al ritmo di jazz con Andrea Vicienti Swingtet: Andrea Vicienti voce, Fabio Di tanno contrabbasso e Marco Susini piano. Per lasciarsi trascinare nella calda notte dalle scorribande swing, avvolti da contrabbassi forsennati, corde tese e tasti dondolanti.
Venerdì 18 agosto dj set con Samuele Pedroni. Sabato il grande ritorno del folk rock labronico de I Licantropi. Livornesità pura mista a poesia. Divertimento e tormentoni. Senso di appartenenza. Frasi labroniche che musicate e cantate, “Dé Maddé”, “Guardo Livorno”, “Siamo livornesi” assumono il significato del mantra di una città, dove chi ascolta si rispecchia ed entra in contatto con immagini: il mare, gli scogli, il frate, le Fortezze, il 5 e 5, i fossi, le barche, il porto… Livorno talvolta irriverente, ma che cantata, resta come dentro le reti dei pescatori, una città unica, che si contraddistingue inevitabilmente per la grande bellezza e la sua autenticità.
Eventi a ingresso libero. Inizio ore 21.30
Tutti gli eventi sono organizzati da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì News e con il patrocinio del Comune di Rosignano.
FONTE: UFFICIO STAMPA PORTO CALA DE’ MEDICI